venerdì 7 marzo 2014

Baci

A grande richiesta... i Baci!

Questa ricetta mi é stata segnalata dalla mia amica Silvia che l' ha trovata su internet. Io ho poi fatto alcune variazioni. Vi scrivo la mia versione.



INGREDIENTI:
150 gr 
+ una manciata di nocciole intere pelate [oppure 150 gr tritate e una manciata intere]
70 gr di cioccolato al latte
20 gr di burro
50 gr di adorata nutella
200 gr cioccolato fondente



Metti i 150 gr di nocciole nel freezer.

Fai sciogliere a bagnomaria il burro con il cioccolato al latte.

Ora puoi tritare le nocciole che avevi messo nel freezer. Il freddo serve per far sì che le nocciole, mentre vengano tritate, non rilascino troppo grasso.
Aggiungile al cioccolato al latte fuso, aggiungi anche la nutella e amalgama bene.

Metti il composto in frigo... deve diventare più solido.

Trascorso questo tempo con il composto puoi formare delle palline e metterle in un vassoio.

Poni su ogni pallina una nocciola intera e metti il vassoio nel freezer il tempo necessario affinché le palline si solidifichino.

Intanto sciogli a bagnomaria il cioccolato fondente.

Quando le palline sono fredde, immergile nel cioccolato fondente e lasciale asciugare. Quando il cioccolato che copre le palline sarà più compatto, mettete i cioccolatini a rassodare nel frigo.

Quando sono freddi avvolgeteli in un quadratino di alluminio in modo che sembrino veri baci.

Al messaggio d'amore... pensateci voi!

Nessun commento:

Posta un commento